Proseguendo la navigazione su questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie che ci permettono di offrirti contenuti e servizi su misura per i tuoi interessi. Per saperne di più e gestire queste impostazioni.

Quando cambiare le SPAZZOLE TERGICRISTALLO AUTO O MOTO ?


Avere un buon campo visivo è fondamentale: in caso di pioggia o neve, le spazzole tergicristallo devono essere in condizioni perfette per mantenere pulito il parabrezza. 

I tergicristallo, per funzionare bene e permetterci una visibilità perfetta in ogni situazione, devono essere controllati periodicamente ed i gommini puliti o, eventualmente, sostituiti.


I motorini che azionano le spazzole tergicristallo raramente si rompono: il problema risiede invece nelle lame o gommini, che col tempo, oltre a sporcarsi, si usurano e si irrigidiscono a causa di alterazioni della gomma di cui sono composti.

Per la nostra sicurezza, dovremmo prendere la sana abitudine di controllarli periodicamente, proprio come facciano con tutte le altre componenti dell’auto, che erroneamente riteniamo più importanti: una buona visibilità in condizioni critiche potrebbe fare la differenza, ed evitarvi incidenti anche gravi.


Prendi appuntamento online per un controllo alle spazzole tergicristallo e viaggiare in tutta sicurezza.