Proseguendo la navigazione su questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie che ci permettono di offrirti contenuti e servizi su misura per i tuoi interessi. Per saperne di più e gestire queste impostazioni.

Quando e perchè effettuare il TAGLIANDO AUTO?


Il tagliando è un momento molto importante nella vita di un veicolo.

Rispettare le scadenze fissate dal costruttore per la manutenzione della tua auto, ti permetterà di ottimizzarne le prestazioni e la durata. Con l'aumentare dei chilometri percorsi, infatti, l'usura di alcuni componenti e la perdita di liquidi sono conseguenze naturali, come nel caso dell'olio del motore, del liquido di raffreddamento o del gas refrigerante del climatizzatore.


Il Tagliando Costruttore in Garanzia di Midas risolve questi inconvenienti e offre un insieme di interventi come specificato nel libretto di manutenzione del costruttore.


Il tagliando Midas mantiene la Garanzia della casa madre come stabilito dal regolamento n. 461/2010 della Commissione Europea che sancisce la libera concorrenza nel mercato della manutenzione auto in tutti i paesi dell'Unione Europea. Questo testo determina due importanti passi avanti in favore del consumatore:


  • Garantisce la libera scelta del centro assistenza per la manutenzione del veicolo. Anche quando la vettura è ancora in garanzia.
  • Impone ai produttori dei veicoli di fornire - ai professionisti che si occupano della manutenzione e riparazione auto - tutte le caratteristiche dei veicoli e delle parti di ricambio necessarie per la riparazione.

Il Tagliando Costruttore in Garanzia effettuato presso un nostro centro verrà registrato sul libretto di garanzia o di manutenzione della tua auto, garantendoti la totale sicurezza della tua scelta.


Se invece la tua vettura ha più di 8 anni, sono disponibili i forfait di manutenzione a prezzi davvero concorrenziali.


Fai un preventivo e prendi appuntamento online dal tuo centro Midas di fiducia e ricorda che da Midas siamo gli specialisti del TAGLIANDO!